Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Sicilia. Anni 20 del Novecento. Vincenzina Sparviero, alla quale il padre ha imposto il matrimonio con il vecchio Ottavio Licata, che tutti chiamano "il Pazzo" o "il porco" -un uomo arricchitosi con il traffico di droga e i loschi affari, incarna la figura della donna "venduta" per il prestigio e la ricchezza derivanti da un matrimonio d'interesse. Vincenzina non conosce nemmeno il suo promesso sposo, se non per le voci di paese, ma non può rifiutare di obbedire alla volontà paterna. La donna, infatti, era considerata sottomessa all'uomo, un minus che il maschio deve domare. Praticamente, di proprietà paterna finché non si sposa, schiava del marito col matrimonio. E, dunque, più che di matrimonio si racconta del mercimonio (come lo definisce la stessa Tea Ranno in un passaggio narrativo) della giovane Vincenzina che non è mai padrona di se stessa ma che deve sempre e solo obbedire. Ma quando Vincenzina incontra Filippo Gonzales, un suo coetaneo, inizia a credere all'amore romantico e a sperare che la sua vita possa cambiare. Per farsi una ragione di questo matrimonio d'interesse a cui non ha la forza di sottrarsi, finisce per chiudersi sempre di più in sé stessa, sognando ad occhi aperti la sua storia d'amore con Filippo. Una storia barbara raccontata con un linguaggio preciso e realistico e dal finale inevitabile, che Tea Ranno ci fa intuire fin dalle prime pagine ma il cui epilogo viene svelato completamente solo alla fine. Il lettore rimane col fiato sospeso per tutto il tempo e incollato alla storia fino alla fine. Consigliato a coloro che hanno bisogno di un po' di coraggio per buttarsi e realizzare i propri sogni.